tra  Oppure una frase a caso (massì)
Curatori: barda (1286) iannu (1111) Elisa (82) Emanuela (31) Chicco (9) elianto (7) Iffan (5) Giuà (4) Alba (3) Laura (1) Maddalena (1)
Ricerche che fanno trend: Louis Ferdinand Celine (1884) Mio Nonno (1119) Jeanette Winterson (957) Corrado Guzzanti (537) Charles Bukowsky (459) Friedrich Nietzsche (353) Woody Allen (327) Emanuela (278)

Risultato della ricerca di Louis Ferdinand Celine (autore)

Trovate 76 frasi: visualizzo da 26 a 30 (pagina 6).
Pagine: indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 avanti
L'enorme fatica dell'esistenza non è forse l'enorme pena che ci si da per durare ragionevoli vent'anni, quarant'anni o più, per non essere semplicemente, profondamente se stessi, ossia immondi, atroci, assurdi. Incubo di dover presentare sempre come piccolo ideale universale, come un superuomo, dal mattino alla sera, il sottuomo zoppicante che ci è stato affidato.
Voyage au bout de la nuit
 Altre frasi di Louis Ferdinand Celine
 Votami
 Categorie

Le cose a cui si teneva di più vi decidete un bel giorno a parlarne sempre meno e con sforzo quando si deve parlarne. Si è stufi di sentirci sempre parlare... si abbrevia, si rinuncia... è da 30 anni che si parla... non ci importa più aver ragione. Non ci avete manco più voglia di conservare il posticino che vi eravate riservati trai piaceri. Ci si disgusta. Ci basta ormai mangiare un po', farsi un po' di caldo e dormire più che si può sulla strada del nulla. Per riprendere interesse alle cose bisognerebbe trovare nuove smorfie da fare in presenza degli altri. Ma non s'ha più la forza di cambiare il proprio repertorio. Si barbuglia. Si cercano ancora espedienti e scuse per rimanere lì con loro, gli amici, ma la morte è lì anche lei, fetente, vicino a voi. Vi rimangono solo i piccoli fastidi. É questo che s'é conservato della vita. Quel piccolo atroce rimpianto, il resto lo si è più o meno vomitato per la strada, con sforzo e con pena. Si è soltanto più un lampione di ricordi all'angolo d'una via in cui ormai non passa quasi più nessuno.
Voyage au bout de la nuit
 Altre frasi di Louis Ferdinand Celine
 Votami
 Categorie

Ti basta ripetere quello che dicono gli altri, perché t'hanno raccontato che non c'é nulla di meglio dell'amore e che attacca con tutti e sempre! Ebbene io ci sputo sopra al loro amore! Non attacca più con me il loro schifoso amore. Vuoi mangiare della carne marcia con la tua salsa di tenerezza?
Voyage au bout de la nuit
 Altre frasi di Louis Ferdinand Celine
 Votami
 Categorie

Ciò che può rendere un uomo più grande della propria vita, l'amore della vita degli altri.
Voyage au bout de la nuit
 Altre frasi di Louis Ferdinand Celine
 Votami
 Categorie

Quando sei debole quello che ti da forza è lo spogliare gli uomini che temi di più di tutto il loro prestigio che sei ancora portato ad attribuirgli. Bisogna imparare a considerarli per quel che sono, peggio di quel che sono voglio dire, da tutti i punti di vista. Questo ti sgombera, ti libera e ti protegge ben oltre quello che si può immaginare. Ti da un altro te stesso. Sei in due. Le loro azioni, da quel momento, non producono più quella sporca attrazione mistica che ti indebolisce e ti fa perdere tempo e la loro commedia non è più assolutamente gradevole, né più utile al tuo progresso interiore di quella dell'ultimo dei maiali.
Voyage au bout de la nuit
 Altre frasi di Louis Ferdinand Celine
 Votami
 Categorie

Trovate 76 frasi: visualizzo da 26 a 30 (pagina 6).
Pagine: indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 avanti


Tutti gli autori

Ultima ricerca: 13 giugno, ore 23:06:30 Jeanette Winterson (in autore, totalmente: 957)

Ultima visita che ho ricevuto: 23 luglio 2019 ore 04:57:25 GMT
Ultima aggiunta 9 luglio 2013 da iannu: leggi le ultime 11
Apologia 23 luglio 2019: 2540 frasi
Ricerche che hai effettuato: 1
Ricerche effettuate (dal primo gennaio 2003): 3023588
Utenti attivi negli ultimi 5 minuti: solo te
Pagina generata automaticamente in 0,079 secondi
Apologia della Cazzata 1999-2019 (because size matters) ... all night long will do !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo !apo